Gianni Maroccolo e Ivana Gatti IG band

By heidi.com, 01-10-2005 @ 20:15 [addicted]

Yeahhhh finalmente il disco di IG (Ivana Gatti e Gianni Maroccolo) sta per uscire… siamo fieri di partecipare al aventura che sarà di sicuro un sucesso !!

Gianni Maroccolo e Ivana Gatti - IG band



Piccolo messaggio di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti – IG band:

Sono giorni intensi. Difficili. Ci sentiamo un po’ in imbarazzo, Ivana ed io, a parlare di musica. A parlare di noi, di IG. Ma siamo felici. Inutile nasconderlo !

Optiamo per un consapevole “egoismo” e decidiamo quindi di parlare
un po’ di noi lo stesso.

Di musica. Di canzoni. Di un rapporto artistico e umano nato quasi per caso, ma in fondo, da tempo e da entrambi, inconsciamente desiderato. In questi giorni ci hanno chiesto se la musica può essere “terapeutica”.

Per noi lo è. Ci accompagna da sempre, ci nutre, ci fa dannare, ci fa resistere, ci unisce agli altri. Ci permette di comunicare e di esprimerci. Ci emoziona. Ci rende vivi.

E nelle canzoni di Ig, nelle parole, nelle atmosfere, nei suoni, pulsa vita vera. Quella di tutti i giorni. Quella che, se non stai attento, ti scivola via in un attimo. Non quella dei reality virtuali, non quella della finzione in cui spesso viviamo. E nemmeno quella dove apparire è prioritario ed essere, un optional ormai demodé. Non la vita spericolata né quella donata a ideologie mascherate da verità. Semplici canzoni. Pezzetti sinceri di ciò che siamo e viviamo.

Ig fa i conti con la realtà. La nostra, quella che ci circonda, quella che sempre più spesso fa finta di non vedere, di non sentire. La realtà da cui i nostri cuori, la nostra anima, la nostra mente, la nostra coscienza individuale, non possono e non vogliono prescindere.

Nessun pudore quindi nel mettere a nudo il nostro desiderio di amore universale o nel continuare a credere nei piccoli gesti, nelle piccole cose. IG a noi fa bene davvero !

Un’esperienza di vita ancor prima che “progetto artistico”, dove chi ha deciso di mettersi in gioco siamo noi, non il nostro essere musicisti. Qualcosa che a nostro modesto parere può valere la pena condividere. E non è questo, un invito ad acquistare un disco!

Puro desiderio di comunicare che ci siamo!

Poche righe insomma, per invitarvi a fare un salto da noi a vedere cosa sta combinando IG. Senza impegno ovviamente e senza aspettativa alcuna.

Sarebbe bello ne potessimo parlare!

Un abbraccio forte da Ivana & Marok, Antonio Marra, Luca Bergia, Daniela Savoldi, Antonio Aiazzi, Cristiano Della Monica,

e da … Moka, Violetta, Silviosky, Mau, Isabelle, Dora, Anna, Toni, Maryon, Andrea, Willy, Amedeo, Mattia, Cosimo, Iosto, Fernando, Maria Erica, Don Mauro, Promusic … & c. Un grazie sincero a Sergino

Dal 18 novembre IgBanda suonerà un po’ ovunque … a presto quindi !

per vedere altre news sul progetto:
Ivana Gatti e Gianni Maroccolo “se muovi le tue idee”
sito ufficiale di IG – Ivana Gatti e Gianni Maroccolo

Leave a Comment